Il Territorio

La straordinaria bellezza di Trieste, la natura incontaminata della Riserva della Val Rosandra e la varietà dei paesaggi del Friuli-Venezia Giulia con le sue grotte, gli ampi vigneti e le grandi spiagge. Oltre confine con i panorami suggestivi della Slovenia e della Croazia.

COSA FARE IN VAL ROSANDRA

Un’ arrampicata sulle falesie o un rilassante giro in bici in mezzo al verde e alla natura. Una passeggiata verso la cima, percorrendo le rive del torrente e magari fermandosi a mangiare uno spuntino per godersi il panorama.

Scopri

COSA FARE A TRIESTE

Una passeggiata romantica al Castello di Miramare, una foto in Piazza Unità d’Italia o una passeggiata indietro nel tempo al Castello di Duino. Sono tante e per tutte le esigenze le esperienze turistiche che si possono vivere a Trieste. Qui ne abbiamo selezionate le più caratteristiche.

Scopri

COSA FARE IN FRIULI-VENEZIA GIULIA

A spasso nei siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: Palmanova, Aquileia e Cividale del Friuli. Sorseggiando un vino bianco Friulano tra i vigneti del Collio o gustando il prosciutto DOP San Daniele dell’omonimo paesino. Le larghe spiagge di sabbia di Lignano Sabbiadoro e Grado.

Scopri

COSA FARE IN SLOVENIA

Un giro in bici fino in Slovenia, una passeggiata tra le stradine e i vicoletti in stile veneziano di Capodistria (Koper) o un giro a cavallo nei maneggi di Lipica. Le saline di Pirano, le affascianti grotte di Postumia o l’incantevole lago di Bled.

Scopri